Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, gli artisti di strada scendono in piazza contro il regolamento del Comune fotogallery

Intervista al presidente Giuseppe Boron della Federazione Nazionale Arte in Strada: "Coniugare le esigenze del territorio con la libertà di espressione"

Sanremo. Non è propriamente un’invasione di artisti, ma una significativa presenza quella che è scesa in piazza questo pomeriggio in via Matteotti per manifestare contro il regolamento del Comune sugli artisti di strada o, meglio, su chi avrebbe diritto o meno ad esibirsi per le vie del centro.

Riviera24-artisti di strada scendono in piazza contro il regolamento del Comune

Questione che ha fatto discutere molto prima il consiglio comunale e poi l’intera città dei fiori. Tra pro e contro, alla fine il regolamento è stato approvato dal Comune.

La FNAS (Federazione Nazionale Artisti di Strada) aveva impugnato la delibera di fronte al tribunale amministrativo che, in prima istanza, ha accolto le obiezioni dell’associazione cassando, secondo un criterio di disparità di trattamento, la parte in cui si prevedevano dei titoli accademici per suonare nella città dei fiori e della musica.

Sospeso in attesa di giudizio invece l’altro aspetto delle basi musicali. Sotto la lente di Palazzo Bellevue perché soggetti senza arte né parte, con l’aiuto di buone basi, si potrebbero fingere artisti.

Artisti di strada, la prima protesta nazionale del #Sanremo2018 se l’aggiudicano loro.

Nel video di Riviera24.it l’intervista al presidente Giuseppe Boron

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.