Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, “Lo Stato Sociale” conquista il pubblico di Casa Sanremo

Il pubblico si trova diviso in due, tra fan di vecchia data e chi li ha sentiti nominare per la prima volta durante la serata di martedì

Sanremo. Ogni sera al termine della Kermesse canora la musica si sposta dal teatro Ariston a Casa Sanremo, dove iniziano gli showcase esclusivi firmati da Radio 105 e Radio Subasio. Sul palco della Lounge ieri sera Beppe Cuva ha dato spazio a “Lo Stato Sociale”, gruppo “indie” composto rispettivamente da : Albi , Checco, Lodo , Bebo e Carota.

“E fai il cameriere, l’assicuratore, il campione del mondo ,la baby pensione …. Perché lo fai? Perché non te ne vai? Una vita in vacanza una vecchia che balla” .

Così inizia la canzone scritta da “Lo Stato Sociale” sentita per la prima volta martedì 6 febbraio sul palco dell’Ariston ma che grazie alla sua orecchiabilità ha già conquistato una buona parte del pubblico.
La band, nota per i loro testi ironici, sarcastici e pungenti è conosciuta soprattutto dalle nuove generazioni, difatti il pubblico si trova diviso in due, tra fan di vecchia data e chi li ha sentiti nominare per la prima volta durante la serata di Martedì. Il gruppo ha avuto molto successo, e dopo la prima serata la loro canzone “Una vita in vacanza” era tra una delle favorite.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.