Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, l’istituto Ruffini-Aicardi promuove la legalità agli studenti foto

Hanno ricevuto informazioni da rappresentanti delle istituzioni e ascoltato toccanti storie e testimonianze di familiari di vittime delle mafie

Più informazioni su

Sanremo. Nel mese di febbraio, l’iis Ruffini-Aicardi di Taggia e Sanremo ha dedicato alcune giornate a progetti per promuovere il valore della legalità e comportamenti responsabili tra le giovani generazioni.

Numerose classi degli indirizzi di Agraria, Alberghiero, Sociosanitario e Turistico hanno partecipato ad eventi organizzati a Sanremo, quali incontri con la polizia postale per l’uso responsabile del web, Giornata per la memoria di vittime delle mafie e Festival della Legalità.

In queste occasioni, gli studenti hanno ricevuto informazioni da rappresentanti delle istituzioni e ascoltato toccanti storie e testimonianze di familiari di vittime delle mafie e di imprenditori che, con coraggio, hanno fatto prevalere il valore della legalità, anche in contesti molto difficili.

Tutti esempi di grande forza per i ragazzi, affinché non si sottomettano mai alla “tassa sulla paura”, citare le parole dell’imprenditore calabrese presente al Palafiori.
A questi incontri, a scuola, seguiranno lavori di approfondimento e riflessione, perché anche attraverso il ricordo di vittime innocenti si puo’ costruire una cittadinanza attiva e consapevole.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.