Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, le esibizioni di Erika Piras in occasione del Festival foto

Il suo singolo "Aria" è in alta rotazione sulle radio ed è entrato in classifica tra i più programmati (fonti airplay, earone)

Sanremo. Aveva sfiorato di salire sul palco dell’Ariston arrivando alla finale di “Area Sanremo”, ma la città dei fiori ha deciso comunque di accogliere la sua voce ed il suo violino durante il Festival e così, giovedì 8 febbraio, la sedicenne Erika Piras riuscirà a cantare a Sanremo presentando il suo singolo “Aria” in ben 6 diverse esibizioni dal vivo, tutte in un solo giorno.

Link video Aria: https://youtu.be/QEQgnrSYdZc

Erika è già stata definita dalla stampa con vari epiteti da “la cantante con il violino” a “modello comportamentale per i giovani” a “l’erede di Laura Pausini” a “la nuova stella della musica italiana“.

Quello che sorprende di questo giovane talento è la grande attitudine allo studio della Musica, una disciplina quotidiana che comporta 8/10 ore di esercizio, passando dal violino (che suona da quando aveva 5 anni), al pianoforte, alla chitarra, alle lezioni di canto moderno, alle prove con orchestre e corali: una vita di musica, per la musica, che comporta spesso il dover rinunciare ad uscire con gli amici, in nome della sua passione, che sta diventando la sua professione.

Ecco il programma dei live sanremesi:
Ore 11,30 Palafiori Sanremo Doc (Sala Melograno)
Ore 13,00 Area Sanremo Tour – Radio Italia (Piazza Colombo)
Ore 14,30 Casa Stra-Live (Corso Garibaldi)
Ore 16,30 Sanremo Sol (Fronte Ariston)
Ore 17,35 Sottocoperta (Piazza Bresca – MEI Riserva Sonora)
Ore 19,30 Rolling Stone (Festival della Melodia)

Il suo singolo “Aria” è in alta rotazione sulle radio ed è entrato in classifica tra i più programmati (fonti airplay, earone).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.