Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, in città per il Festival anche una radio cinese

Si tratta di Radio China International

Sanremo. La radio cinese sbarca nella Città dei Fiori: tra le testate straniere accreditate al 68° Festival della Canzone Italiana per la prima volta c’è il corrispondente di Radio China International, emittente ufficiale della Repubblica Popolare Cinese. Oltre a lui, ci sono corrispondenti di testate statunitensi, australiane, argentine, cilene e di molti Paesi europei. Presenze che contribuiscono a un nuovo record di giornalisti, fotografi e operatori dell’informazîone accreditati per Sanremo 2018: 1349 tra la Sala Stampa dell’Ariston Roof e la Sala “Lucio Dalla” al Palafiori.

All’Ariston Roof sono accreditate, in tutto, 253 testate con 599 giornalisti di agenzie, quotidiani, periodici e gli inviati di web, giornali radio, Tg e rubriche di Rai, Mediaset e Sky, insieme alla stampa estera che si fa sempre più attenta al Festival e quest’anno tocca quota 53 testate stampa, tv e radio con 95 inviati. Presso la stessa Sala Stampa sono accreditati anche 100 fotografi e gli addetti stampa delle case discografiche di artisti in gara o ospiti al 68° Festival della Canzone Italiana.

Giornalisti, conduttori e tecnici dell’emittenza radiotelevisiva italiana e del web sono, invece, ospitati nella Sala Stampa “Lucio Dalla” allestita al Palafiori, a pochi passi dall’Ariston. Qui lavorano con un notevole incremento rispetto all’edizione 2017 750 accreditati di 362 radio, tv e web, sempre collegati in diretta audio\video durante le conferenze stampa “ufficiali” all’Ariston Roof. Nella stessa Sala Stampa si svolgono, quotidianamente, gli incontri con gli artisti in gara e i protagonisti del Festival.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.