Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, i candidati a confronto con le imprese e i pensionati di CNA

Politiche fiscali e burocrazia, messa in sicurezza, riqualificazione del territorio e mercati gli argomenti del dibattito

Sanremo. Si è svolto questa mattina il confronto tra i candidati alle prossime politiche del 4 marzo nella sede di via Asquasciati promosso da CNA e che ha visto una larga partecipazione tra i dirigenti e gli associati del comparto artigiani, piccole imprese e pensionati.

Agli aspiranti parlamentari sono state poste tre domande (trovate le risposte complete nel link in fondo all’articolo) sul tema: “La politica che non pensa alle piccole imprese perde di vista il Paese”. Domande aperte rispetto alle quali i candidati sono stati chiamati a dare risposte ed assumersi impegni che delineano le esigenze primarie delle imprese rappresentate da CNA.

SINTESI DELLE TRE DOMANDE AI CANDIDATI

  1. POLITICHE FISCALI E BUROCRAZIA

Con quali soluzioni intervenire per la riduzione della pressione fiscale, garantendo al contempo maggiore equità nel prelievo tra diversi redditi da lavoro e per realizzare una reale semplificazione normativa che preveda adempimenti adeguati e proporzionati alla dimensione della micro e piccola impresa?

  1. TERRITORIO, MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE

Come tradurre i bisogni in azioni, cantieri e lavoro utili allo sviluppo economico e sociale, alla tutela dell’ambiente, alla completa messa in sicurezza del territorio e del patrimonio immobiliare pubblico e privato?

  1. I MERCATI

Quali gli strumenti per favorire l’accesso delle micro e piccole imprese ai mercati internazionali, a quello delle forniture pubbliche ed al credito?

Le risposte giunte alla CNA sono dei candidati Elisa Balestra (Forza Italia), Danilo Bruno (Italia, Europa, Insieme), Enrica De Cecco (Italia, Europa, Insieme), Flavio DI Muro (Lega), Federico Manfredi Firmian (Movimento Cinque Stelle), Massimiliano Iacobucci (Fratelli d’Italia), Giorgio Mulè (Forza Italia), Edoardo Rixi (Lega), Anna Russo (PD).

Potete consultarle cliccando qui

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.