Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, grande successo per l’evento “Donna non smettere mai di sorridere” foto

Ospite Lidia Vivoli, vittima di mancato femminicidio, che ha commosso il pubblico con il suo toccante racconto

Sanremo. L’8 febbraio presso il Roof dell’Hotel Nazionale, l’evento promosso dall’associazione I Colori della Gioia,  presentato da Maria Grazia Regis, ha colpito nel cuore la sensibilità di tutte le donne presenti.

La drammatica storia della giovane donna di Bagheria (Sicilia) Lidia Vivoli, vittima del mancato femminicidio, ha commosso il pubblico. Parole drammatiche che uscivano come un fiume in piena accompagnate dalle immagini che le televisioni nazionali non hanno mai voluto pubblicare, scorrevano davanti al pubblico inorridito dalla violenza che il suo ex compagno ha provocato, con forbici e altre armi, in più parti del suo corpo.

Un evento che non è passato inosservato al vice sindaco Costanza Pireri, donna attiva come coordinatrice del centro provinciale antiviolenza sulle donne e alla consigliera comunale Giovanna Negro, donna sempre attenta alle tematiche di spessore che riguardano, come in questo caso, la violenza e il maltrattamento sulle donne.

Arte, musica e momenti di grande empatia che il pubblico ha saputo cogliere anche con l’ospite l’attrice Antonella Ponziani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.