Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, grande successo per il convegno al Casinò sulla Massoneria

L'evento si è tenuto il 24 febbraio alla presenza del Gran Maestro Antonio Binni, di Aldo Mola ed del giornalista Dario Fertilio

Sanremo. Si è svolto con successo il convegno tenutosi il 24 Febbraio al teatro del Casinò di Sanremo alla presenza del Gran Maestro della GldI Antonio Binni, di Aldo Mola ed del giornalista Dario Fertilio.

La Massoneria in pace e per la pace, alla luce delle strette sinergie a livello internazionale tra le diverse obbedienze.

Successo anche per l’intervento musicale di chiusura tenuto dai maestri Vitaliano Gallo al fagotto, chitarra e armoniche, Cristina Noris al clarinetto e Giancarlo Bacchi al contrabbasso, hanno eseguito delle pagine scelte strumentali tratte dall’opera Il Flauto Magico di Mozart.

Il Flauto Magico, opera che Mozart scrisse due mesi prima della sua morte, contiene spunti e chiavi di lettura ermetiche legate al mondo del simbolismo massonico e alchemico. Nel suo libretto, scritto da Schikaneder, troviamo diversi personaggi legati sia ai mondi della luce che della tenebra, legati all’archetipo della mitologia di Iside e Osiride. Un viaggio dove alla fine del percorso tutti i personaggi ritroveranno il loro posto a seconda della loro condizione interiore, un ritorno all’ordine e all’equilibrio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.