Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, gli studenti dell’istituto “Ruffini-Aicardi” presenti al 68° Festival della canzone italiana

Gli stage al Festival sono ormai una tradizione per gli studenti dell’istituto Ruffini-Aicardi

Sanremo. Questa mattina, gli alunni delle classi quinte dell’istituto tecnico per il turismo, accompagnati dal professor Minerva (docente referente per l’alternanza scuola-lavoro), si sono recati al teatro Ariston per le operazioni di registrazione e accreditamento e, per tutta la prossima settimana, saranno impegnati in attività di “alternanza scuola-lavoro”, nelle diverse attività organizzative legate al 68 Festival della Canzone italiana.

Un evento tanto importante, richiede alte competenze e professionalità e, per gli studenti dell’istituto sanremese, sarà un’esperienza molto formativa, che potrà far acquisire abilità utili per un futuro lavorativo nell’ambito del turismo, delle manifestazioni e dei congressi.
Gli stage al Festival sono ormai una tradizione per gli studenti dell’istituto Ruffini-Aicardi, e fanno parte delle numerose attività progettuali del PTOF, svolte in occasione dei numerosi eventi legati al turismo e allo spettacolo che si tengono a Sanremo.
Con l’occasione, la dirigenza dell’iis Ruffini-Aicardi ringrazia la RAI, l’azienda Ariston e l’amministrazione comunale per l’ ormai consolidata collaborazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.