Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, gli studenti dell’istituto Ruffini Aicardi incontrano il cantante Lorenzo Baglioni

Con i suoi testi il cantante cerca di avvicinare i ragazzi ad argomenti scientifici e spiegare loro regole e teoremi con canzoni didattiche

Sanremo. Una mattina davvero speciale quella di oggi per gli studenti dell’istituto Ruffini Aicardi della scuola agraria di Sanremo che hanno avuto la visita in aula del cantante Lorenzo Baglioni in concorso al Festival della canzone italiana nella categoria Nuove proposte.

Il cantante, molto apprezzato dai giovani ed ex professore di matematica, ha parlato con gli studenti del linguaggio musicale usato nei suoi rap didattico-matematici seguitissimi dai giovani. Con i suoi testi Lorenzo Baglioni cerca di avvicinare i ragazzi ad argomenti scientifici e spiegare loro regole e teoremi con canzoni didattiche.

La mattinata si è conclusa con un augurio affettuoso e speciale ai maturandi di 5A.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.