Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, Giorgia Amodeo, ragazza disabile, conclude il progetto scuola-lavoro presso la Asl, il ringraziamento foto

L’alunna è stata molto soddisfatta di questa esperienza soprattutto perché ha trovato un ambiente familiare nel quale si è trovata a proprio agio

Sanremo. Gli uffici dell’ASL1 Imperiese aprono le porte ad una alunna con disabilità del liceo di Scienze Umane I.I. Amoretti di Sanremo, nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro.
Giorgia Amodeo, alunna del liceo di Scienze Umane I.I.Amoretti di Sanremo, è stata accolta negli uffici dell’Asl1 Imperiese della sede di Bussana, dove ha potuto svolgere dal 22 gennaio al 2 febbraio il progetto di alternanza scuola/lavoro previsto per gli studenti delle scuole superiori.

E’ la prima volta che una studentessa con disabilità ha potuto svolgere questo tipo di progetto nelle sedi Asl, in particolare nel settore Educazione e Promozione della Salute gestito da Alba Rizzo che si è occupata in prima persona del coordinamento dimostrandosi molto disponibile.
Giorgia è stata accolta con entusiasmo negli uffici, ed ha potuto svolgere alcune mansioni tipiche di segreteria: preparare attestati di partecipazione ai corsi Asl, redigere tabelle di database con gli elenchi degli insegnanti referenti alla salute ed anche rispondere al telefono in caso di temporanea assenza della Rizzo.

L’alunna è stata molto soddisfatta di questa esperienza soprattutto perché ha trovato un ambiente familiare nel quale si è trovata a proprio agio, ha imparato cose nuove ed ha capito il funzionamento del servizio sul territorio e cosa offre.
Giorgia ringrazia sentitamente coloro che hanno reso possibile questa attività: la Direzione dell’ASL che ha concesso il permesso di essere inserita, la prof.ssa Barbara Abate del Liceo di Scienze Umane Amoretti di Sanremo e Alba Rizzo dell’Asl1, con i suoi collaboratori, per la disponibilità e l’accoglienza nella realizzazione del progetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.