Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, è uscito l’ultimo libro di Andrea Gandolfo sul Festival

La presentazione del volume è prevista per martedì 6 febbraio, alle 17, presso la Federazione Operaia della città dei fiori

Sanremo. Da oggi è disponibile nelle principali librerie della città dei fiori l’ultimo libro di Andrea Gandolfo su “La nascita del Festival di Sanremo”, pubblicato dalla casa editrice Mellophonium Broadsides.

La prefazione è di Freddy Colt. L’opera tratta della prima edizione del Festival della canzone italiana del 1951 e dei suoi principali protagonisti, nonché dei “prodromi” della celebre manifestazione canora matuziana. Nella quarta di copertina del libro si può leggere: “Un saggio breve ed intenso sulla nascita della più famosa manifestazione di musica popolare italiana nel mondo, scritto da uno storico attento e rigoroso. In poche pagine è narrata la ‘preistoria’ del Festival di Sanremo, ricca di riferimenti bibliografici, documenti e informazioni biografiche sui protagonisti di questa appassionante vicenda”.

La presentazione del volume è prevista per martedì 6 febbraio, alle 17, presso la Federazione Operaia di Sanremo in via Corradi, 47. Interverranno Romano Lupi e Marco Innocenti. Sarà presente l’autore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.