Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, “Diamo voce a chi non ce l’ha”: manifestazione animalista per sensibilizzare sul consumo di carne fotogallery

Punto informativo in via Matteotti all'altezza del Centrale

Sanremo. “Solo perché non ho voce per esprimerlo voi pensiate che non provi dolore?” (Immaginatevi che questa voce provenga dalla bocca di un pesce) è una delle frasi riportate nei cartelloni di alcuni cittadini che sono “scesi in via” per manifestare contro il consumo di carne nell’alimentazione umana.

riviera24-"Diamo voce a chi non ce l'ha": gli animalisti manifestano a Sanremo

In una città dei fiori invasa di gente per il Festival, sono tante le persone che si fermano al banchetto animalista, davanti al cinema Centrale, per ascoltare la voce di chi, consapevolmente, ha scelto un’alimentazione vegana che non infligga dolore agli animali e maggiormente rispettosa dell’ecosistema terrestre.

“Siamo qui a promuovere un’alimentazione 100% vegetale e rispettosa dei diritti degli animali che non comporti il consumo di carne, né di pesce o derivati come latte e uova”, spiegano Francesca e Sonia due delle attiviste.

“Chiediamo alle persone, gradualmente, di cambiare stile di vita anche per l’ambiente. Perché le ricadute ambientali di un’alimentazione dipendente dagli allevamenti intensivi non ha ricadute solo sulla salute di ciascuno di noi ma anche sul Pianeta. Consumo di acqua, del suolo, l’inquinamento e la deforestazione sono conseguenze che si toccano con mano nel nostro quotidiano.

Grazie ad una scelta di questo tipo si può fare la differenza.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.