Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, arrivano i francobolli dedicati a Domenico Modugno e Mia Martini foto

Saranno solo i primi di una lunga serie dedicati alla musica

Sanremo. Il 10 febbraio saranno emessi dal ministero dello sviluppo economico, due francobolli ordinari appartenenti alla serie “le eccellenze italiane dello spettacolo” dedicati ai cantautori italiani Domenico Modugno e Mia Martini nel valore di € 0,95.

I francobolli sono stampati dall’istituto poligrafico e zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Per il francobollo dedicato a Domenico Modugno la bozzettista Tiziana Trinca, per quello dedicato a Mia Martini la bozzettista Isabella Castellana.

Le vignette raffigurano, rispettivamente, i ritratti di Domenico Modugno e di Mia Martini, delimitati dal particolare di un disco in vinile.

Completano i francobolli le rispettive leggende “Domenico Modugno” e “ Mia Martini”, la scritta “Italia” e il valore “€ 0,95”.

Lo sportello filatelico dell’U.P. di Sanremo utilizzerà, il giorno di emissione, gli annulli realizzati per Domenico Modugno e Mia Martini; inoltre presso l’ U.P. di Polignano a Mare (BA), è disponibile l’annullo giorno di emissione per Domenico Modugno e presso l’U.P. di Bagnara Calabra (RC) è disponibile l’annullo giorno di emissione per Mia Martini.

I francobolli ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli uffici postali, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

I folder saranno presentati in occasione della manifestazione filatelica “Milanofil 2018”, il 23 e il 24 marzo prossimi.

Due folder dalla forma particolare che riproducono il vecchio 45 giri. I primi di una lunga serie dedicati alla musica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.