Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, al Palafiori arriva la 6° edizione di Premio Lucio Dalla

Tra gli ospiti nazionali in studio anche Francesca Alotta vera icona sanremese di diversi anni fa

Sanremo. Venerdì 9 febbraio alle 21 arriva al Palafiori di Sanremo la Vetrina nazionale della 6^ edizione di Premio Lucio Dalla.

L’evento sarà ospitato negli studi tv di Sanremo Doc e sarà trasmesso in diretta nei vari canali di videostreaming http://www.sanremodoc.com/ e http://dettaglitv.com/ su e in differita sui canali SKY 890 – 899 – 930 – 931. La serata sarà condotta dal patron Maurizio Meli supportato dallo staff storico del Premio composto da Claudia Scaglioni, cugina di Lucio Dalla e madrina ufficiale dell’evento omaggio al maestro e poeta scomparso, Manuel Auteri e Renato Droghetti della Sanluca Sound, etichetta discografica al fianco del Premio fin dalle origini, Alessandra Boni, storica assistente alla produzione live e le new entry Pino Paolessi, per le logistiche, e Patrizia Faiello responsabile ufficio stampa.

Alla Vetrina sanremese di Premio Lucio Dalla quest’anno passeranno in rassegna gli artisti Vincenzo Valinoti (Moliterno – PZ), Mario D’Alfonso (Pontassieve – FI), Romano Lugli (Pisa), Noemi Di Stefano (Isola Delle Femmine – PA), Raffaella Prencipe (Carini – PA), Vincenza Purgato (Aversa – CE), Stefano Del Rosso (Firenze) vincitore del Premio Cantautore della scorsa edizione, Marco Zollo (Bologna) vincitore della scorsa e 5^ edizione, Antonio Giagoni (Borgata Ricetro – LU), Andrea Negro (Milano) e Monikà (Monica Bacci) Ponte Buggianese – PT). Si esibiranno anche Manuel Auteri (Bologna), Pino Paolessi (Roma) e l’ospite Marco Loiacono (Castellammare di Stabia – NA).

L’Italia che produce musica e canzoni quindi è rappresentata da nord a sud che si concentra a Sanremo per un’importante promozione e presentazione sia degli artisti sia di Premio Lucio Dalla che sempre più attrae l’interesse di artisti, pubblico e importanti professionisti dei settori musica e spettacolo. Tra gli ospiti nazionali in studio anche Francesca Alotta vera icona sanremese di diversi anni fa. La Vetrina sta attraendo anche l’attenzione di varie radio e tv private nonchè di testate web di tante parti d’Italia.

Il Patron Maurizio Meli si ritiene soddisfatto di questi risultati e dà appuntamento a tutti a Venerdì 9 Febbraio a Casa Sanremo – Palafiori alle 21 presso gli studi tv appunto di Sanremo Doc e a Roma per la classica 3 giorni delle fasi finali della 6^ edizione fissata all’Auditorium Santa Chiara per i giorni 10-11-12 maggio 2018. Altre due straordinarie mediatiche occasioni per ricordare e omaggiare il grande Lucio Dalla.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.