Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, entro marzo la costituzione di un osservatorio regionale sulla disabilità

Percorso condiviso anche su composizione con famiglie, associazioni ed enti gestori

Più informazioni su

Liguria. Costituire al più presto un osservatorio regionale sulla disabilità per affrontare in modo condiviso, organico e sistematico le diverse problematiche del settore, con una regia di sistema così da poter convocare, a seconda dei temi trattati, gli specialisti e gli stakeholders delle diverse aree.

È l’obiettivo condiviso emerso oggi pomeriggio durante la riunione convocata a seguito degli impegni assunti dalla Giunta in Consiglio regionale e alla quale hanno partecipato l’assessore regionale alla Sanità e vicepresidente della Regione Liguria, i vertici di Alisa e i rappresenti delle associazioni, delle famiglie e degli enti gestori delle strutture che gestiscono i servizi rivolti alle persone disabili.

La vicepresidente della Regione ha spiegato che l’obiettivo è la costituzione dell’Osservatorio entro la fine di marzo e ha sottolineato la volontà di condividerne la composizione con tutti i soggetti presenti oggi al tavolo di confronto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.