Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Bartolomeo, eliminato chef Roberto Rollino dallo show cooking di Alessandro Borghese

Ha rappresentato la provincia di Imperia portando in televisione la cucina ligure e i suoi sapori genuini

San Bartolomeo al mare. E’ finita l’avventura di Roberto Rollino a “Cuochi d’Italia 2″. Ieri sera lo chef e patron del rinomato ristorante La Femme di San Bartolomeo al Mare è stato sconfitto durante la puntata dello show cooking di Tv8 condotto da Alessandro Borghese.

Ambasciatore della cucina ligure e dei suoi sapori genuini, durante il programma Rollino ha sfidato i vari chef che rappresentavano le altre regioni italiane mostrando la sua abilità e creatività nell’interpretare ricette tradizionali attraverso l’uso di ingredienti particolari. Era riuscito a sconfiggere lo chef della regione Calabria, conquistando i giudici con i piatti “Pansotti al sugo di noci” e “Cavatelli con broccoli e peperoncino”.

Purtroppo alla fine contro la Campania non è riuscito a conquistare il sì degli chef Gennaro Esposito Cristiano Tomei. Gli sfidanti dovevano preparare un piatto utilizzando gli ingredienti scelti dai giudici: olive taggiasche, pinoli, carciofi, coniglio, trombette, alici, gambero, borragine, corsetti e farina di ceci, la “prescinseua” come ingrediente principale per la Liguria, mentre i “friarielli” per la Campania. Il cuoco ligure non è riuscito a dimostrare di essere il “Miglior cuoco regionale d’Italia”, ma comunque ha rappresentato la Liguria e la provincia di Imperia egregiamente.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.