Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato un laboratorio per aiutare i gatti randagi di Seborga foto

Per partecipare al laboratorio è necessario prenotare ai seguenti recapiti telefonici: 3205739555 (Romina) e 3485142624 (Lilian)

Più informazioni su

Seborga. Si svolgerà domani, sabato 24 febbraio, dalle 9 alle 12,30, un laboratorio a cura delle “gattare” del paese nel quale bambini e adulti avranno modo di imparare a realizzare piccoli oggetti con materiali di recupero. I prodotti realizzati saranno poi venduti o barattati in cambio di cibo per i gatti randagi di Seborga.

Per partecipare al laboratorio è necessario prenotare ai seguenti recapiti telefonici: 3205739555 (Romina) e 3485142624 (Lilian).

La bella iniziativa delle volontarie seborghine che si occupano dei piccoli felini, viaggia di pari passo con l’intenzione di creare un villaggio dei gatti nel principato. “Verrà realizzato a breve”, anticipa Romina Fanari, “Il Comune ci ha autorizzato a utilizzare un’area, attendiamo solo di sottoscrivere un contratto di comodato d’uso gratuito per rendere tutto ufficiale”. Il Comune ha inoltre stanziato 500 euro da destinare alla sterilizzazione delle gatte che ancora non sono state sottoposte ad intervento, per evitare il moltiplicarsi incontrollato dei mici.

Nel frattempo continuano le donazioni, anche di privati, a favore dei gatti: dopo una prima casetta regalata da una volontaria, ora ne è arrivata una seconda, realizzata interamente da un abitante di Seborga. Le “gattare” si stanno inoltre prendendo cura di un micio che è stato operato al naso per un tumore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.