Rivoluzione della viabilità tra Borgo e Polo Nord a Sanremo: ecco cosa cambia dopo l’inversione di senso di marcia in Via Galilei






Sarà sperimentale per 90 giorni
Sanremo. Come cambierà la viabilità di via Galilei e delle zone limitrofe? Dopo la sua inversione di senso di marcia, prevista per lunedì notte 13 febbraio in via sperimentale per 90 giorni, ecco cosa succederà. Via Ramella invertirà anch’essa senso di marcia, Strada Melandri rimarrà invariata. Il tratto di via Galilei compreso tra il “Polo Nord” e via De Amicis rimarrà a doppio senso di marcia.
Quest’ultimo invece verrà invertito per il tratto di corso Inglesi compreso tra il “polo nord” e via Caduti del Lavoro. Via Caduti del Lavoro che da doppio senso diventerà un senso unico a scendere. Per quanto riguarda le opere propedeutiche istallate si evidenziano due attraversamenti pedonali rialzati istallati in corso Inglesi, un attraversamento pedonale rialzato in via Galilei tra il “polo nord” e il Castillo. Un impianto semaforico più marciapiede zebrato sorgerà all’ intersezione tra via Galilei e via De Amicis. Infine, due marciapiedi zebrati verranno posti rispettivamente davanti alle scuole del Borgo e nella zona “polo nord”. Logicamente cambierà anche la segnaletica orizzontale e verticale.