Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raineri (Circolo Parasio): “Buona idea dedicare le Littardi alla professoressa Rambaldi”

E’ stata anche presidente della scuola di musica Luchino Belmonti

Imperia. “L’intitolazione dell’istituto comprensivo Littardi costituisce un momento importante per l’intera comunità cittadina”. Ha accolto con soddisfazione Giacomo Raineri, presidente del Circolo Culturale Parasio, la decisione da parte della giunta Capacci di ricordare con una targa Franca Rambaldi, scomparsa lo scorso anno a Imperia.

Raineri ricorda in una lettera inviata al sindaco di Imperia che era “vicepresidente del Circolo Parasio ed è stata apprezzata per le sue indubbie qualità professionali e morali. La professoressa Rambaldi – prosegue Raineri – vedeva nell’incontro con studenti e insegnanti un motivo per ridurre le distanze, per arricchire le conoscenze e più semplicemente per risolvere problematiche anche complesse”. E’ stata anche presidente della scuola di musica Luchino Belmonti che ha consentito di avvicinare tanti giovani nel loro cammino musicale e artistico.

“Dedicare alla professoressa Rambaldi l’istituto scolastico Littardi ritengo che potrà diventare per gli studenti un valido esempio di saldezza morale e civile e per ogni persona amante della propria città punto di riferimento culturale e professionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.