Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo posto per il bordigotto Davide Soreca nella classe 300 agli Assoluti d’Italia

Il primo impegno agonistico dell’Enduro nazionale si è tenuto lo scorso fine settimana

Più informazioni su

Bordighera. Un inizio di stagione entusiasmante per il pilota bordigotto Davide Soreca che ha partecipato al primo impegno agonistico dell’Enduro nazionale, gli Assoluti d’Italia a Passirano nella Franciacorta lo scorso fine settimana.

Nella classe 300 Soreca, nonostante avesse una frattura alla mano, ha corso per l’intera giornata di gara riuscendo ad aggiudicarsi il primo posto. Il weekend è iniziato sabato con un prologo da 24’ vinto da Oldrati con un minimo distacco, 1”82 su Davide Soreca. Per il pilota, velocissimo sulla TM 300, la gara è stata un sacrificio poiché al primo passaggio si è rotto il 5° metacarpo in modo scomposto, contro un paletto del Cross Test.

Il 22enne bordigotto ha dimostrato ancora una volta le sue abilità classificandosi 10° nella Assoluta e vincendo la classe 300, dopo aver guidato con il fondo pesante, con il gelo e con la neve. Per lui il prossimo appuntamento sarà la prova degli Assoluti organizzata dal MC Sanremo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.