Piano annuale delle iniziative promozionali 2018, Rixi: “Sosteniamo eventi che valorizzano imprese e territorio”

E’ stato approvato dalla giunta regionale
Liguria. Approvato oggi dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Edoardo Rixi, il Piano annuale delle iniziative promozionali 2018. “Per il secondo anno consecutivo – spiega l’assessore Rixi – abbiamo dovuto fare i conti con il taglio dei trasferimenti del governo su questo capitolo che riteniamo strategico per la valorizzazione del territorio, delle imprese locali e delle tradizioni”.
“Siamo passati in due anni da 600mila euro agli attuali 300mila euro di risorse a disposizione: con questo facciamo i conti. Grazie al coinvolgimento della Camera di Commercio di Genova, della Commissione regionale per l’artigianato e di Liguria International, attraverso bandi specifici su criteri oggettivi, verranno individuate le iniziative e i progetti finanziabili, nel commercio, nell’artigianato e nella valorizzazione dei prodotti e dei saperi locali”. Tra le iniziative già individuate come strategiche: la presenza della Regione Liguria, con uno stand dedicato, al prossimo Salone Nautico di Genova, il sostegno al VII Campionato mondiale del Pesto al Mortaio, il supporto alle iniziative storiche degli Expo dell’entroterra ligure (Valpolcevera, Valle Stura, Val Trebbia, Val Fontanabuona, Valle Arroscia).