Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pedofilia on line: nel 2017 in Liguria denunciate 52 persone, 2 gli arrestati foto

Prevenzione e formazione, così i giovani navigheranno con prudenza

Liguria. Nel 2017, nella lotta alla pedofilia in rete in Liguria sono state arrestate due persone, mentre 52 sono state le denunce, 3329 i siti monitorati, 39 le perquisizioni effettuate e 31 siti web pedopornografici inseriti in black list.

A dirlo è il vice questore aggiunto Tiziana Pagnozzi, dirigente del compartimento della polizia Postale e delle Comunicazioni della Liguria. “Prevenzione e formazione sono gli strumenti più efficaci per insegnare ai giovani a navigare con prudenza in internet e per aiutare i genitori a conoscere i mezzi a loro disposizione per proteggere i figli dai pericoli del web”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.