Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti, arriva l’App “ComuniCare” e l'”Sms Alert”: allerte meteo e libro dei mugugni versione 2.0

Al progetto ha lavorato il consigliere comunale Maurizio Taggiasco, delegato alla polizia municipale

Ospedaletti. Se abitate nella città delle rose preparatevi a scaricare l’applicazione che il Comune metterà a disposizione a breve: “ComunicaRe”, un’App dalla quale potranno partire, per tutti gli utenti che si registreranno, comunicazioni e allarmi in modo mirato e tempestivo e di ricevere dai cittadini stessi richieste e informazioni.

Oltre che il servizio di allerta meteo, ComuniCare sarà il nuovo libro dei mugugni virtuale, sul quale scrivere e trasmettere all’attenzione del sindaco le osservazioni sulle cose che non vanno e che devono essere migliorate in paese.

Il servizio “Sms Alert” permetterà invece alla cittadinanza di ricevere in tempo reale gli aggiornamenti sull’allerta meteo e altri eventi calamitosi che si dovessero verificare.

Il costo per le casse pubbliche è di 1.500 euro in tre anni (gli sms 3 centesimi, mentre le comunicazioni tramite l’App saranno del tutto gratuite).

L’incarico è stato affidato alla ditta Sistemi Informativi di San Giuliano Terme (PI).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.