Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ora che siamo a Sanremo vogliamo andare al Sanremo”, le “Soprano” ospiti d’eccezione a R24 Radio foto

Crandi voci che si cimentano in un insieme vocale d’avanguardia sperimentando una fusione vocale che spazia tra musica progressive, jazz, lirica e melodica

Sanremo. “Ora che siamo a Sanremo vogliamo andare al Sanremo”, con un gioco di parole tre cantanti d’eccezione non fanno mistero, ai microfoni di R24 Radio, del loro sogno di partecipare al Festival della Canzone Italiana. Si sta parlando delle “ Soprano “: Elisa Bartalini, Lucia D’Errico e Silvia Giannini, anime in un solo guscio.

riviera24 - Soprano “: Elisa Bartalini, Lucia D’Errico e Silvia Giannini

Grandi voci che si cimentano in un insieme vocale d’avanguardia sperimentando una fusione vocale che spazia tra musica progressive, jazz, lirica e melodica. La resa vocale è sorprendente ed originale mettendo in risalto le qualità delle Soprano. Provenienti da percorsi diversi portano la propria esperienza nella fusione del gruppo creando magie ed emozioni.

Il progetto si sviluppa all’interno del “TrollsLab” il laboratorio del gruppo storico di Pino Scarpettini che prepara le musiche, adattamenti ed arrangiamenti dettando le linee artistiche. Particolarità delle “Soprano” è l’unione formatasi tra la professoressa ( Elisa Bartalini ) e la giovane allieva Lucia D’Errico, provenienti da percorsi formativi molto differenti uniti dalla gran de voglia di sperimentare le peculiarità vocali in generi e stili diversi. Dopo le esibizioni a Casa Sanremo, l’apertura del Concerto degli Stadio, la vittoria del Premio Nuovo Imaie 2017 come miglior interpreti ed il Premio Spazio d’Autore 2016 e 2017, dopo aver calcato il palco con Francesco Baccini e Marco Ferradini, le Soprano si apprestano ad affrontare importanti impegni musicali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.