Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Neve e pioggia sull’imperiese, per il meteorologo Pennellatore non ci sono dubbi: “Sarà da codice arancio” previsioni

Freddo intenso anche mercoledì: arriva Burian

Sanremo. A partire dalla prossima notte le condizioni meteorologiche peggioreranno e si entrerà in un codice arancio per l’imperiese e la Costa Azzurra. Lo ha previsto il meteorologo Achille “Kiki” Pennellatore, al quale molti hanno chiesto chiarezza sull’andamento delle condizioni atmosferiche, soprattutto visto che l’Arpal ha declassato il livello di allerta da giallo a verde, mentre Météo-France Aix en Provence ha diramato un bollettino di allerta arancione fino alle 18 di lunedì 26 febbraio.

“Per le zone dell’immediato entroterra e oltre verso lo spartiacque, rischio neve e piogge congelanti, detto anche gelicidio”, ha aggiunto Pennellatore, “Limite pioggia/neve sui 250/400 metri in un primo tempo, poi in ulteriore abbassamento con pioggia mista a neve anche sulla costa”.

Il meteorologo ha anche tolto ogni speranza sulla possibilità di un miglioramento repentino per dopodomani: “Diffidare di eventuali schiarite per martedì, lasceranno spazio a un ultimo fronte freddo per mercoledì e questo potrà dare neve anche sul litorale”. Insomma, sembra che il russo Burian, tanto atteso, sia pronto a raggiungere la costa dell’imperiese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.