Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Negramaro super ospiti a #Sanremo2018: “Porteremo una versione inedita di ‘Poster'” foto

Si esibiranno insieme a Claudio Baglioni. Faranno ascoltare anche il loro nuovo singolo "La prima volta"

Sanremo. Dopo tredici anni dalla loro eliminazione dalle Nuove Proposte con il brano “Mentre tutto scorre” i Negramaro ritornano a Sanremo. Un’eliminazione shock segnata da numerose polemiche che fece entrare la band nel leggendario “club degli esclusi” di Sanremo. “Mi ricordo che per un errore tecnico ci hanno fatto rifare il brano e poi ci hanno accompagnato alla porta – così ricordano quella esperienza – Il sostegno della sala stampa ci ha dato un sacco di forza. Nell’album nuovo abbiamo raccontato un po’ tutte le prime volte tra cui anche questa. Ci guardiamo intorno e sappiamo tenere testa alla modernità che ci mette sempre felicemente alla prova. Da quel giorno siamo stati sostenuti dalla sala stampa, dalla tv e dalle radio. Avevamo realizzato l’album tutto scorre. Il film con Fabio Volo ci aiutò molto dopo Sanremo a far volare quell’album che era “Mentre tutto scorre”.

Per la prima vola i Negramaro calcheranno il palco dell’Ariston come super ospiti. Stasera si esibiranno insieme a Claudio Baglioni portando una versione inedita di “Poster”. “La tradizione è fondamentale per noi, come la famiglia. Mio padre suonava pochissimo il pianoforte, mi sono reso conto che suono il pianoforte perché lo suonava lui. Tutto nasce con il 45 giri di Baglioni. “Quel lontano” è una speranza per sfuggire e trovare ciò che si cerca. “Poster” è un simbolo di speranza che poi andando lontano lontano si trasforma in un’isola paradisiaca. Abbiamo voluto fortemente realizzarlo. Ci piacerebbe portare Claudio negli stadi perché ci serve Claudio per farla, non possiamo farla da soli. Abbiamo “Negramarizzato” la canzone di Baglioni. Ci piace sconvolgere un po’ i brani che appartengono alla nostra tradizione. Ci saranno elementi di elettronica e rock molto forti” – svela Giuliano Sangiorgi.

Presenteranno inoltre il loro ultimo singolo “La prima volta”, secondo estratto dall’album “Amore che torni” già certificato Disco Platino e subito ai vertici delle classifiche dell’airplay radiofonico. “Non siamo mai stanchi di imparare per noi è fondamentale reinventarsi” - concludono.

Infine lanciano un messaggio sociale: “Bisogna pensare alla salute e a stare bene. Prima di tutto pulizia e sanità, bisogna aiutare le famiglie che perdono il lavoro tutti i giorni. Spero che si possano creare presto delle strutture in cui vivere bene, soprattutto per le generazioni future”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.