Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Monaco, entro l’anno prenderà forma il nuovo quartiere: 6 ettari di territorio strappati al mare

Vedrà estesa la sua superficie del 3%

Più informazioni su

Monaco. I lavori subacquei stanno per terminare. Secondo quanto scrive Monaco Matin, nei prossimi mesi verranno approntati i contorni visibili del futuro quartiere: quello che si estenderà sul mare. Anche il dragaggio del fondale è lievemente in ritardo, il crono programma generale è in linea con i tempi previsti.

Dopo un anno e mezzo di lavoro invisibile, dragando i fondali dei loro sedimenti e prelevando, per poi reimpiantare, le specie vegetali protette, nel 2018 il grande pubblico potrà avere prova visibile dell’estensione in mare.

Se i 6 ettari di terra conquistati sul mare saranno consegnati entro il termine concordato del 2025, la famosa cintura di casse delimitante il patrimonio immobiliare – e vegetale – sul mare sarà visibile a fine anno. Principato vedrà estesa la sua superficie del 3%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.