Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migliora il tuo allenamento con i cardiofrequenzimetri Decathlon foto

Il nuovo appuntamento della rubrica di Molo 8.44 dedicata al mondo degli acquisti

Vado Ligure (SV). Che tu sia un principiante o un professionista, il cardiofrequenzimetro è uno strumento indispensabile per intraprendere un allenamento controllato e mirato. Si tratta di uno strumento elettronico che misura il proprio battito cardiaco in tempo reale e dunque fondamentale in quanto conoscere l’intensità dell’esercizio fisico compiuto è tra i fattori principali per migliorare le proprie performance.

Decathlon elettronica

In commercio esistono diversi modelli di cardiofrequenzimetri. Tra quelli di ultima generazione e preferiti dagli atleti, senza dubbio si trovano i cardiofrequenzimetri Decathlon, acquistabili a Molo 8.44 di Vado Ligure.

Disponibili nella sezione Elettronica del negozio di articoli sportivi dello shopping center più grande della regione Liguria, i cardiofrequenzimetri Decathlon sono caratterizzati da tecnologia all’avanguardia e dispongono di un gran numero di funzioni così da monitorare con estrema precisione le diverse fasi di allenamento. Rispondono inoltre ai bisogni dell’atleta del Nuovo Millennio collegandosi via bluetooth a smarphone, pc, tablet e anche gps così da scaricare live grafici che aiutano a incrementare le proprie prestazioni fisiche.

L’addetto vendita Riccardo suggerisce due modelli: l’Orologio cardiofrequenzimetro running Onrhythm 500 e l’Orologio gps running Onmove 500 cardio al polso. «Il primo – spiega Riccardo – è adatto soprattutto per i runner che vogliono misurare la propria frequenza cardiaca per gestire lo sforzo durante allenamenti liberi o frazionati. Grazie alla modalità split e all’indicatore d’intensità migliorare agevolmente la performance. Indica infatti automaticamente e in tempo reale l’intensità della pratica in funzione della frequenza cardiaca: allenamento molto leggero, leggero, moderato, duro o molto duro. Il cronometro con tempo intermedio permette inoltre di misurare più intervalli di tempo durante una seduta, così da poter misurare i propri progressi su intervalli stabiliti. È poi molto facile da utilizzare, in quanto la trasmissione codificata Bluetooth ottimizza la connessione. Tra gli altri vantaggi senza dubbio il grande comfort reso dalla fascia cardio in tessuto».

«Il secondo cardiofrequenzimetro invece – prosegue l’addetto vendita –, è indicato in particolare per il runner che vuole misurare velocità, distanza, frequenza cardiaca nonché programmare allenamenti frazionati. Si tratta di un orologio molto semplice da utilizzare e completo per progredire. E’ molto ricco infatti di funzioni che forniscono tutte le informazioni essenziali per misurare le proprie sedute: cronometro, velocità e andatura sia istantanea che media, distanza, calorie, frequenza cardiaca istantanea al polso, ora, data, allarme e retroilluminazione. Grazie alla tecnologia buetooth smart, inoltre, si possono trasferire tutti i dati rilevati dall’orologio sul proprio telefono cellulare o sul pc, mentre l’app myGeonaute connect permette di visualizzare istantaneamente le seduto si tutti i dispositivi elettronici personali. Peculiarità dell’Onmove 500, la misurazione della frequenza cardiaca dal polso che libera dal fastidio della fascia».

Questi e tanti altri articoli da Decathlon a Molo 8.44 per vivere un’irripetibile #sportexperience!

 

Decathlon, Molo 8.44

via Montegrappa, 1

Vado Ligure (SV)

Aperto dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 20.00

Per essere sempre aggiornato segui la pagina Facebook del Molo 8.44 (https://www.facebook.com/parcomolo844/?fref=ts) o iscriviti alla newsletter sul sito  www.molo844.ne

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.