Magnifique

Mentone, la 85^ Fête du Citron: Bollywood protagonista dell’annuale Festa dei limoni

Giovedì alle 21, dopo la sfilata in notturna dei carri ci sarà lo spettacolo pitotecnico

Mentone. Una bellissima giornata di sole quella di ieri, che ha accompagnato la sfilata inaugurale della Fête du Citron (Festa del limone) a Mentone, giunta alla 85^ edizione. Dieci magnifici carri intonati al cinema di Bollywood, il cinematografo indiano con l’elefante, la mucca sacra e tanti altri carri hanno sfilato lungo la “promenade” e nel centro cittadino tra gli applausi dei moltissimi spettatori sistemati in tribuna e lungo il percorso pedonale, apprezzate le musiche, la spiritualità della danza e la bellezza dei costumi con i colori prevalenti dell’arancione e del giallo.

Tra la bande folcloristiche molti applausi sono andati al complesso scozzese con kilt e cornamuse già intervenuto all’inaugurazione, con le autorità e invitati e alla bella esposizione nei giardini Bioves (di fronte al Palazzo dell’Europa). Sul percorso hanno ben figurato anche i nostri connazionali: con i musici, tamburini e sbandieratori di Asti e una delegazione dalla Sardegna (Isola della Maddalena) con la bandiera-simbolo dei 4 mori.

Il prossimo appuntamento per la Festa del limone è fissato per giovedì 22 febbraio alle 21, dopo la sfilata in notturna dei carri, ci sarà lo spettacolo pirotecnico.

Più informazioni
commenta