Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Ospedaletti Calcio torna sconfitto dalla trasferta contro il Campomorone Sant’Olcese

Partita equilibrata decisa da un episodio avvenuto nei primi minuti del secondo tempo

Più informazioni su

Ospedaletti. Partita equilibrata decisa da un episodio avvenuto nei primi minuti del secondo tempo. Con queste poche parole si potrebbe riassumere il match di pomeriggio tra Campomorone e Ospedaletti.

Gli Orange hanno dimostrato, come altre volte è successo nell’arco del girone di andata, di potersela giocare alla pari anche con le squadre che guidano la classifica, proprio come i biancoblu che non per niente sono meritatamente secondi. L’equilibrio si è mantenuto, soprattutto nel primo tempo, grazie ad uno scambio di occasioni. Prima parte di gara però che è risultata tutto sommato abbastanza bloccata sul piano tattico.

La svolta arriva per i padroni di casa all’inizio del secondo tempo, su un’azione d’attacco nella quale l’arbitro non ha esitato a fischiare il fallo di mano in area da parte di un attaccante Orange. La posizione privilegiata del direttore, molto vicino alla situazione di gioco, non ha lasciato spazi di discussione: calcio di rigore. Trasforma il numero 10 Curabba.

I padroni di casa rimangono in 10 all’undicesimo per l’espulsione, causa proteste, del numero 11 Minardi.
I restanti 35’ più recupero, con l’uomo in più, non sono bastati per sfondare le linee di un Campomorone a baricentro ribassato, capace di limitare l’Ospedaletti lanciato tutto in avanti con tre punte. Non si trova il varco e sul triplice fischio il risultato si cristallizza sull’1 a 0.

Ancora una volta un episodio (il rigore) determina il risultato negativo dei ragazzi di mister Biffi. Visto che gira così, non rimane che continuare consapevoli di poter giocare a testa alta alla pari con la seconda del campionato.
Testa che è già sul prossimo obiettivo: ovvero la preparazione della sfida, in casa domenica, contro il Legino.

riviera24 - Campomorone Sant’Olcese-Ospedaletti Calcio
riviera24 - Campomorone Sant’Olcese-Ospedaletti Calcio

La rosa di partenza: Farsoni, Fraticelli, Negro, Cariello, Feliciello, Rossi, Geraci, Alasia, Gambacorta, Sturaro F., Espinal.
A disposizione di mister Roberto Biffi: Cedeno, Calabrese, Grisi, Orlando, Giglio, Meo, Lamberti.
Sostituzioni: Lamberti entra per Negro al 21° st, 31esimo Calabrese al posto di Gambacorta.
Ammoniti: Gambacorta, Feliciello, Cariello.
Espulsioni: –

Gli avversari guidati dal tecnico Marco Pirovano hanno schierato: Canciani, Gattulli, Perdelli, Giuliana, Damonte, Fabris, Stabile, Cappellano, Galluccio, Curabba, Minardi.
A disposizione: D’Ignazio, Bevilacqua, Pesce, Craviotto, Bruzzone, Salas, Gastari.
Sostituzioni: Salas per Curubba a fine secondo tempo.

Direttore di gara: Gabriele Codeglia – Assistente 1 Luigi Arado – Assistente 2 giulia De Stefano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.