Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori conquista numerosi podi al Campionato Regionale foto

I risultati sono stati altalenanti, con alcuni esercizi apprezzati dalle giurie ed altri con qualche difficoltà esecutiva

Imperia. L’11 Febbraio a Carasco (Lavagna), si è svolta la 1ªprova del Campionato Regionale di ginnastica ritmica settore Silver junior e senior.

Rispetto alla passata stagione la gara ha visto un aumento delle ginnaste iscritte (oltre 120 in un girone unico regionale )e una crescita generalizzata del livello tecnico espresso in pedana dalle atlete. Sempre 4 i livelli di difficoltà (LA/LB/LC/LD)e le fasce di età interessate erano le junior 2 e 3 e le senior 1 e 2.

La Asd Ginnastica Riviera dei Fiori era ben rappresentata da un gruppo di ginnaste e tecnici che ormai da anni competono a questi livelli con un bel numero di ginnaste ben preparate ed appassionate verso questa disciplina olimpica. La gara si è rivelata un po’ lunga e questo ha complicato il compito dei giudici e anche le ginnaste che hanno gareggiato in serata sono apparse meno fresche’ di quello che avrebbero voluto. I risultati sono stati altalenanti, con alcuni esercizi apprezzati dalle giurie ed altri con qualche difficoltà esecutiva, dovuta anche a questo codice dei punteggi in continua evoluzione che dovrebbe ormai essere conclusa con l’ultimo aggiornamento di inizio anno.

I risultati, partendo dal livello più alto, l’LD, nelle junior 3 ottimo risultato per Sara Valastro che ottenendo i due punteggi più alti al nastro e alla palla ha conquistato il gradino più alto del podio. Bene anche la compagna di squadra Elisa Marossa con cerchio e clavette da podio (2ª e 3ª )e 6 nell’assoluta. Nelle senior 1 altra combinazione da podio con miglior punteggio alla fune e 2ª alla palla e 4° posto nell’assoluta per Arianna Gazzano. Nelle senior 2 Vittoria Arieta si è classificata al 6 posto. Per l’LC junior 2 , bene Matilde Blancardi con argento al nastro ed 8ª assoluta seguita al 9° da Michela Andreoli. Junior 3 bronzo per Gaia Binello e peccato per Monica Meli che durante le prove pre-gara ha avuto un piccolo infortunio e ha eseguito i due esercizi con una micro frattura ad un dito. Nelle Senior 1, una delle gare con più iscritte, 5ª con punteggi a ridosso del podio per Egle Breggion, 8ª Elisa Bondavalli e 13ª Ambra Borriello. Senior 2 bene Isabel Toribio argento assoluta e anche al cerchio e palla e 4° posto per Francesca Marongiu.
Per LB junior 3 altro podio riviera con Ilaria Gazzano bronzo(2 al cerchio)5ª Sara Mosca (oro alla fune) e 6ª Alessandra Mureddu. Nelle senior podio sfiorato per Alice Griseri con un 4 posto, e 13ª Anna Bianchi. Infine nelle junior 2 10ª posizione per Andrea Cegolea.

I tecnici della sezione ritmica presenti a Carasco Breggion Daniela, Stabile Monia e Frascarelli Lorenza sono già al lavoro per confermare e, perché no, migliorare i punteggi in occasione della 2ª prova prevista a S. Eusebio il 4 Marzo.

Il prossimo fine settimana sarà nuovamente impegnativo per i dirigenti e tecnici della Riviera dei Fiori, che proporrà una serie di eventi di ginnastica al polo sportivo del Mercato dei Fiori, per la prima volta sede di una gara ufficiale del calendario regionale della FederGinnastica. Si partirà alle 9 del 24 febbraio con la Gym Flowers Cup, test event di ginnastica artistica, ritmica, trampolino e parkur, che vedrà la partecipazione di oltre 200 giovani ginnasti in quella che sarà una colorata ed emozionante giornata di sport. Il 25 febbraio, sempre al Mercato, ben 133 le ginnaste della ritmica iscritte alla 2ª prova del Campionato Regionale GR Silver Allieve e Junior 1 (8/12 anni) zona ponente con la partecipazione di Stellaris, Viridis, Mater Misericordiae, Ginnastica Riviera dei Fiori, Pietrese Maremola, Arteginnastica, Polisportiva Quiliano e Fratellanza Ginnastica Savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.