Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La val Nervia si sveglia imbiancata: neve dall’entroterra alla costa fotogallery

Il fenomeno non è durato molto, ma è bastato per regalare al Ponente un paesaggio "montano"

Ventimiglia. Dopo le prime avvisaglie di ieri sera, i piccoli Comuni dell’entroterra si sono svegliati sotto un sottile manto di soffice neve. Questa mattina alle 9 nevicava ancora in val Bevera, a Ventimiglia, e in valle Nervia a Camporosso, ma la neve è caduta anche nella val Verbone, a Soldano, San Biagio della Cima e Perinaldo.

A Soldano: neve e mimosa fiorita

Nevicata lunedì 26 febbraio 2018

Bianche anche le colline nell’entroterra di Bordighera: la neve è caduta a Seborga, dove il bianco del ghiaccio rivaleggia con il giallo della mimosa, nella stagione della sua fioritura.

Ormai non ci sono dubbi: il freddo intenso portato dalla Russia dal vento di aria gelida Burian ha ormai raggiunto la costa. E se per l’Arpal l’allerta resta “verde”, almeno fino ad ora, per il meteorologo Achille Pennellatore l’allerta nivologica è da livello “arancio”, così come diramato per la vicina Costa Azzurra anche da Météo-France Aix en Provence.

Le colline sopra Sanremo

nevicata lunedì 26 febbraio 2018

Monte Bignone e San Romolo: anche nell’entroterra di Sanremo, insieme alle temperature, è scesa la neve.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.