Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La cantautrice Fanya Di Croce si esibirà a Casa Sanremo

Nel corso della settimana appuntamento anche con gli artisti protagonisti del Festival come Renzo Rubino, Ermal Meta e Fabrizio Moro

Sanremo. Il 9 Febbraio la cantautrice Fanya Di Croce sarà ospite a Sanremo Juke Box evento partner di Casa Sanremo, lo showcase si svolgerà presso la sala Teatro dedicata al cantautore Ivan Graziani all’interno della casa.

Sanremo Juke Box è una produzione di Moreno De Ros in collaborazione con Promuovi la tua musica e l’etichetta discografica Smilax Publishing di Alberto Margheriti.

Con il Festival della canzone italiana ritorna Casa Sanremo Vitality’s, l’hospitality realizzata da Gruppo Eventi e nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino. L’undicesima edizione si presenta con un programma ricco di eventi che prenderanno il via al Palafiori il 4 febbraio con una madrina d’eccezione la conduttrice televisiva Elisa Isoardi e grazie anche alla collaborazione del maestro orafo Michele Affidato.

Tante le novità di quest’anno: una Luxury Room che con oltre 600 mq. Sarà il centro di accoglienza più riservato della Casa destinato ai soli artisti, accompagnatori e giornalisti; il format “L’Italia in vetrina. Viva Sanremo”, il talk condotto da Cataldo Calabretta e Roberta Morise con ospiti e interviste che racconteranno le serate del Festival.

Casa Sanremo strizza l’occhio, come ogni anno, alle iniziative sociali con un’attenzione particolare rivolta a “Musica contro le mafie”, Unicef e all’Associazione “Divieto di femminicidio”. Sul palco della lounge Beppe Cuva presenterà martedì 6 Le Vibrazioni. La stessa notte si esibirà Renzo Rubino. Mercoledì 7 sarà la volta dei Decibel a seguire Lo Stato Sociale. Giovedì 8 toccherà a Ermal Meta e Fabrizio Moro. Venerdì 9 si esibirà Enzo Avitabile, in gara insieme a Peppe Servillo, esponente di punta della scena musicale campana di ricerca e di avanguardia. Dopo di lui si esibirà il raffinato cantautore Giovanni Caccamo, già vincitore del Festival 2015 nella categoria Giovani.

Sempre il 9 all’interno di Casa Sanremo presso il Teatro Ivan Graziani in occasione di Sanremo Juke Box canterà Fanya Di Croce. Sabato 10, dopo la finalissima, Casa Sanremo ospiterà un’esibizione unica di Alex Britti & Zap Mama. Omaggi anche per Pepi Morgia, Bud Spencer, Rino Gaetano, Sergio Endrigo e Francesco Nuti.

Una serata particolare sarà quella dedicata a Ivan Graziani (cantautore e chitarrista scomparso nel 1997 ndr.) a cui verrà dedicato un teatro all’interno di Casa Sanremo. “E’ la prima volta che gli viene intitolato uno spazio – dice Anna Bischi Graziani, moglie del cantautore – e per questo sono molto orgogliosa e grata a Vincenzo Russolillo per quest’iniziativa che mi piace vedere come una presa di coscienza per voler rivalutare la musica di Ivan, il suo spessore artistico che, molto spesso, è stato snobbato. Sarà sicuramente una bella occasione per farlo conoscere di più. Ivan è un artista tutto da scoprire, per quanto fosse complessa la sua personalità e anche per quanto la sua musica fosse in anticipo sui tempi.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.