Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“In Mitten” di Carin Grudda in mostra a Sanremo foto

Dal 4 al 24 febbraio presso la galleria d'arte La Mongolfiera

Più informazioni su

Sanremo. “In Mitten” così si intitola la mostra personale della nota e stimata artista internazionale tedesca Carin Grudda allestita presso gli spazi della galleria La Mongolfiera di Sanremo.

L’artista attraverso i suoi oli su tavola, i suoi legni bruciati, le sue puntesecche e le sue sculture in bronzo ci prende per mano e ci conduce “in mitten”, ossia al centro del suo mondo e della sua poetica. I suoi personaggi una volta realizzati prendono vita e si presentano a noi come compagni di viaggio, ricchi di eleganza, bellezza e magia. Come la stessa Carin Grudda ci ricorda, il bronzo, il materiale eterno con cui lei crea le sue sculture, è stato da sempre adoperato dall’umanità per raffigurare imperatori, re, principi e diventa magico se si comincia a giocarci insieme.

È questo lo spirito con cui dobbiamo leggere e guardare le opere di Carin, con la leggerezza e l’anima pura di un bambino; del resto “l’essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che con il cuore” (Antoine de Saint-Exupéry). Grudda vanta importanti e numerose mostre in Italia e all’estero e nel 2011 la selezione dell’artista per la LIV Biennale di Venezia sancisce la sua ricerca artistica conferendole un prestigioso riconoscimento.

L’inaugurazione, a cui sarà presente l’artista, si terrà domenica 4 febbraio alle ore 18, presso la Galleria d’Arte La Mongolfiera a Sanremo. La mostra, a cura di Gioia Quicquaro, storica dell’arte e Erika Brunelli, assistente artistica di Carin Grudda, sarà visitabile fino al 24 febbraio 2018, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, eccetto lunedì mattina e festivi.

Per informazioni telefonare al numero +39 0184 508554 o scrivere a info@gallerialamongolfiera.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.