Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, per UISP non è il tempo del silenzio: ricorda i principi che ispirano le sue attività

E' un'associazione nazionale, antifascista e antirazzista che si ispira ai principi della Costituzione italiana, contraria ad ogni forma di discriminazione

Più informazioni su

Imperia. Di fronte a un clima di odio e pregiudizio sempre più palese, UISP Imperia ricorda i principi che ispirano le sue attività scritti nella premessa del suo statuto:

L’UISP – Unione Italiana Sport Per tutti – è un’associazione nazionale, antifascista e antirazzista che si ispira ai principi della Costituzione italiana, contraria ad ogni forma di discriminazione.

“Quotidianamente ci impegniamo nel proporre, attraverso la pratica sportiva, un messaggio sulla concreta possibilità di convivenza e sulla bellezza della diversità. Come Uisp siamo convinti che i valori debbano essere sempre la premessa di tutte le attività, rifiutiamo ogni forma di estremismo e di violenza e usiamo lo sport proprio come mezzo di inclusione e accoglienza. Le iniziative del Comitato provinciale UISP Imperia sono pubblicate sulla Pagina FB: https://www.facebook.com/UispImperia/Lo Statuto, il Codice Etico, le iniziative nazionali e internazionali sono pubblicate sul internet UISP Nazionale: www.uisp.it” - afferma l’associazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.