Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Matteo Longo: “Pensiamo che le parole di Casapound siano vergognose e irricevibili”

"Chiediamo quindi che le tutte le istituzioni si attivino immediatamente per difendere la libertà e la democrazia da chi le minaccia"

Imperia. Matteo Longo, segretario provinciale dei Giovani Democratici si ritiene in disaccordo riguardo alle parole dette dal portavoce provinciale di Casapound e afferma: “Il portavoce provinciale di Casapound ha dichiarato ai giornali che la sua organizzazione si ispira al fascismo.
Noi Giovani Democratici della provincia di Imperia ci uniamo alle parole di Pietro Mannoni, segretario provinciale del Partito Democratico, il quale ha ricordato in una nota stampa che l’antifascismo è un valore della nostra Costituzione.

Pensiamo che le parole di Casapound siano vergognose e irricevibili, ma anche che siano un grave insulto alla storia della nostra provincia, che nel 1980 fu premiata con la Medaglia d’oro alla Resitenza dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini.
Chiediamo quindi che le tutte le istituzioni si attivino immediatamente per difendere la libertà e la democrazia da chi le minaccia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.