Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, l’associazione “Donne Insieme” in visita a Imperia insieme a Laura Amoretti

Il libro “Continuamente Donna” pubblicato a cura del consigliere di parità racchiude la vita di donne imperiesi del passato raccontate dalle donne di oggi per le donne di domani

Imperia. Domani, cinquanta donne dell’associazione culturale Donne Insieme, sezione di Genova Pegli, visiteranno la nostra città.
Il consigliere di parità della Regione Liguria e della Provincia di Imperia Laura Amoretti guiderà l’incontro insieme alle scrittrici Deborah Riccelli e Raffaella Ranise sulle tracce dell’antologia “Continuamente Donna”.

Dal centro storico di Porto Maurizio il gruppo visiterà l’istituto storico della Resistenza, accolto dal presidente Giovanni Rainisio, per poi soffermarsi nella sede dell’istituto Internazionale degli Studi Liguri in compagnia della presidente Gabriella Stabile Re.
Il pomeriggio sarà interamente dedicato alla visita del museo della Moda, Maison Daphné di Sanremo, illustrato dalla direttrice artistica Barbara Borsotto e al Casinò di Sanremo, per ammirare la mostra di quadri di Antonella Cotta. La visita al museo della Moda ospiterà per l’occasione la cantante Alessia Ramusino con la canzone Yallah, canzone che accompagnerà la presentazione del foulard Scarpette rosse, realizzato dalla stessa Maison Daphné.

Il libro “Continuamente Donna” pubblicato a cura del consigliere di parità racchiude la vita di donne imperiesi del passato raccontate dalle donne di oggi per le donne di domani. Il ricavato, interamente devoluto all’associazione “Il Cuore di Martina Onlus”, servirà per elargire borse di studio a giovani studentesse particolarmente meritevoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.