Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, la Polizia di Stato soccorre anziano in stato confusionale allontanatosi da casa

Fortunatamente il settantenne è stato identificato e soccorso

Più informazioni su

Imperia. È calata la sera ad Imperia e con essa il freddo che questi giorni colpisce tutta la provincia. Sono le 23 quando il proprietario di una pizzeria in pieno centro a Oneglia chiama la Polizia di Stato segnalando la presenza, davanti al suo locale, di una persona in stato confusionale.

Nell’attesa che i poliziotti dell’ufficio generale e soccorso pubblico giungessero sul posto, il proprietario della pizzeria accoglie il soggetto nel proprio locale, sottraendolo alle intemperie.
Solo successivamente si scoprirà che il soggetto è un signore anziano di circa 70 anni con dei problemi neurologici che si era allontanato da casa senza avvisare nessuno.
Gli agenti riescono a identificare l’anziano e a contattare il figlio che, preoccupato, si è precipitato in pizzeria ove l’uomo era stato accolto come un gradito ospite inaspettato.
Dopo aver ricevuto i ringraziamenti del figlio che stava già cercando il proprio padre disperso, gli operatori di polizia sono ritornati a pattugliare il territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.