Imperia, la Polizia di Stato soccorre anziano in stato confusionale allontanatosi da casa

Fortunatamente il settantenne è stato identificato e soccorso
Imperia. È calata la sera ad Imperia e con essa il freddo che questi giorni colpisce tutta la provincia. Sono le 23 quando il proprietario di una pizzeria in pieno centro a Oneglia chiama la Polizia di Stato segnalando la presenza, davanti al suo locale, di una persona in stato confusionale.
Nell’attesa che i poliziotti dell’ufficio generale e soccorso pubblico giungessero sul posto, il proprietario della pizzeria accoglie il soggetto nel proprio locale, sottraendolo alle intemperie.
Solo successivamente si scoprirà che il soggetto è un signore anziano di circa 70 anni con dei problemi neurologici che si era allontanato da casa senza avvisare nessuno.
Gli agenti riescono a identificare l’anziano e a contattare il figlio che, preoccupato, si è precipitato in pizzeria ove l’uomo era stato accolto come un gradito ospite inaspettato.
Dopo aver ricevuto i ringraziamenti del figlio che stava già cercando il proprio padre disperso, gli operatori di polizia sono ritornati a pattugliare il territorio.