Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, il Club Alpino organizza una serata di videoproiezioni

Una prima parte è dedicata alla spedizione in Perù dei soci della sezione Ramoino Zefferino e Pier Franco Ferraris, la seconda mostrerà bellissime immagini dei nostri Monti e delle Alpi Marittime in genere

Imperia. Il Club Alpino di Imperia sez. Alpi Marittime organizza una serata di videoproiezioni per giovedì 8 febbraio alle 21,15 presso l’aula magna del Polo Universitario Imperiese.

Il programma prevede una prima parte dedicata alla spedizione in Perù dei soci della sezione Ramoino Zefferino e Pier Franco Ferraris e una seconda parte che mostrerà bellissime immagini dei nostri Monti e delle Alpi Marittime in genere.

“Il titolo della prima parte è “All’ombra dell’Alpamayo” e ci racconterà, attraverso le impareggiabili immagini di Zefferino Ramoino, la spedizione per la conquista di questa difficile montagna della Cordillera Blanca; i vari campi indispensabili per l’acclimatamento, la fatica e finalmente l’agognata vetta a 5.947 metri dalla quale si gode uno spettacolo incredibile. Non paghi di questo risultato i nostri due soci il giorno dopo hanno scalato la parete nord del Quitarajo di 6.040 metri e ce lo racconteranno attraverso immagini che rimarranno per molto tempo nei nostri occhi.

La seconda parte, dal titolo “Montagne nostre, fantasia di colori” come detto è dedicata alle montagne a noi più vicine ma non per questo e’ meno interessante, anzi per molti sarà ancora più gradevole perché ci parlerà di cime che un po’ tutti conosciamo, alcune anche salite e quindi più alla portata di ognuno di noi.
Montagne, boschi, animali che ci faranno venire la voglia di ricominciare subito a camminare per le nostre belle vallate” - spiegano gli organizzatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.