#sanremo2018

Il sindaco Biancheri e Michelle Hunziker lanciano #IoSonoQui, la campagna contro la violenza sulle donne fotogallery

Il primo cittadino ha donato un fiore alla conduttrice per lanciare un messaggio su un tema attuale all'interno della kermesse canora

Sanremo. Non solo musica e parole al centro della kermesse canora sanremese. Il sindaco della città dei fiori, Alberto Biancheri, coglie l’occasione per lanciare un importante messaggio sociale: “Il festival racchiude tante cose, ma è importante lanciare anche un messaggio su un tema attuale: la violenza sulle donne. Mi fa piacere sottolineare una problematica che passa in silenzio ancora tra tante donne. Vogliamo dare il nostro contributo attraverso un fiore, che rappresenta delicatezza, eleganza e fa riferimento alla grazia della donna ma indica anche la forza femminile. Vorrei porgere un fiore a Michelle Hunziker affinché lo possa indossare e rappresentare questo messaggio. Ogni giorno i fiori cambieranno per indicare proprio la diversità e l’importanza della donna”.

“Mi fa piacere. “Io sono qui” può diventare un hastag che oggi lanciamo. E’ davvero molto bello. Diventerà per noi, a Sanremo, il simbolo della lotta contro le violenze e della lotta in generale”  – dice Michelle Hunziker. La conduttrice ha poi offerto alle donne in sala stampa una spilla a forma di fiore per lanciare già la campagna, inoltre ha proposto di farla indossare anche ai cantanti sul palco della kermesse.

(Foto e video di Jacopo Gugliotta)

leggi anche
riviera24-Baglioni, Hunziker e Favino
La kermesse
#Sanremo2018, Claudio Baglioni: “Non faremo un raduno degli alpini”
Ospedaletti - Loanesi, i goal
#sanremo2018
Festival di Sanremo, Biancheri: “Un modo per promuovere la nostra città e le nostre eccellenze”
commenta