Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Gratis” il cane antidroga del Festival di Sanremo è andato in pensione

Il pastore tedesco è stato sostituito da "Cora", ma in servizio ci sono anche due Labrador

Più informazioni su

Sanremo. Ha visto cantanti, presentatori, truccatori, pubblico e manager discografici. Ma soprattutto ha annusato centinaia di persone all’ingresso dell’Ariston nelle due ultime edizioni del Festival della Canzone Italiana.

Per lui è arrivato il momento del meritato riposo e di dire addio alla carriera di cane poliziotto. E’ andato in pensione “Gratis”, il pastore tedesco di dieci anni, uno dei cani antidroga della polizia di Stato più ammirati alla kermesse sanremese (nella foto di Kikapress). L’insperabile “amica” Laura Bisio, di Tortona, che lo ha adottato, ha finito il servizio ed è stato sostituito da Cora, stessa razza.

Al Festival di Sanremo ci sono anche due Labrador antisabotaggio. Pure loro prestano servizio di controllo durante la manifestazione canora più seguita d’Italia. Fanno parte dell’unità cinofila più volte finita sotto i flash dei fotografi anche di testate giornalistiche straniere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.