Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gino Paoli porta a #Sanremo2018 De André e Bindi duettando con Baglioni

Accompagnati da Danilo Rea, hanno interpretato "Canzone dell'amore perduto", "Il nostro concerto" e "Una lunga storia d'amore"

Sanremo. La canzone d’autore protagonista della terza serata del 68° Festival di Sanremo.

Dopo James Taylor, sul palco dell’Ariston Gino Paoli ha duettato con Claudio Baglioni rendendo omaggio a Fabrizio De André e a Umberti Bindi.

Accompagnati al piano da Danilo Rea, hanno nostalgicamente interpretato Canzone dell’amore perduto, Il nostro concerto e Una lunga storia d’amore.

In una kermesse guidata dalle stelle polari della musica e delle parole, lo chansonnier ligure ha così colto l’occasione per ricordare la rivoluzione canora compiuta dalla “scuola genovese”, di cui furono esponenti gli stessi Paoli, De André e Bindi insieme a Luigi Tenco e Bruno Lauzio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.