Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiorello fa lo “scaldapubblico” della prima di #Sanremo2018 foto

Ha alzato il sipario del palco dell'Ariston con la goliardia che lo contraddistingue

Sanremo. Fiorello apre il Festival targato Claudio Baglioni. L’ospite più atteso della prima serata di Sanremo 2018 ha alzato il sipario del palco dell’Ariston con la goliardia che lo contraddistingue. Uno “scaldapubblico” d’eccezione che non ha potuto scartare l’invito mandatogli su Whats App dal direttore artistico e conduttore.

“Ciao! Mi sono trovato a essere sacrestano nel Tempio della musica italiana. Quella del 6 febbraio sarà una notte di note. Sai quanto la tua arte sia per me sinonimo di sentimenti inenarrabile e credo che tu possa essere il mio vero gancio in mezzo al cielo”, ha scritto Baglioni a Fiorello che a tali parole “come facevo a dire no?”.

“Sarà questo un Festival avantissimo, hanno anche eliminato 13 file, l’unico Festival in cui non si eliminano i cantanti ma direttamente il pubblico”, ha continuato simpaticamente lo showman che conosce bene i meccanismi della kermesse canora.

Era infatti il 1995 quando un giovanissimo Fiorello calcava il palco di Sanremo nelle vesti di cantante con Finalmente tu. Il brano non fu di grande auspicio, ma nemmeno un fiasco totale, arrivò quinto. Questa sera la sua incursione sarà propizia? Per il momento ha già rubato la scena al granitico e visionario “capitano”. Staremo a vedere!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.