Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finisce oggi la stagione dei saldi, sono durati 45 giorni

A penalizzare il commercio al dettaglio gli acquisti sulle grandi reti di vendita on line dove gli sconti sono praticati senza regole tutto l'anno

Più informazioni su

Imperia. Ultima corsa ai saldi invernali 2018 oggi in provincia di Imperia. Erano cominciati venerdì 5 gennaio, il giorno prima dell’Epifania. Un mese e mezzo di vendite a prezzi ribassati: durante questo periodo i commercianti devono hanno dovuto esporre i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, i prezzi che si intendono praticare durante la vendita e il ribasso espresso in percentuale.

Su ogni prodotto doveva essere indicato in modo chiaro e ben leggibile il prezzo di vendita al pubblico. Oltre a questo, deve essere evidente in modo chiaro la separazione delle merci in saldo da quelle vendute alle condizioni ordinarie. Il fac-simile del cartello è stato predisposto dal Settore Commercio ed è contenuto nella delibera del Consiglio regionale 31 del 17 dicembre 2012.

Secondo un’analisi delle associazioni di categoria i saldi 2018 sono andati bene soprattutto nella prima settimana. A penalizzare il commercio al dettaglio gli acquisti sulle grandi reti di vendita on line dove gli sconti sono praticati senza regole tutto l’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.