Quantcast

Festival, i sapori del mare di Sanremo conquistano i Decibel foto

Per tutta la settimana saranno ospiti della Trattoria del Porto da Nicò in piazza Bresca

Sanremo. La 68esima edizione del Festival della canzone italiana è ai nastri di partenza. Questa sera la kermesse capitanata da Claudio Baglioni alzerà ufficialmente il sipario.

Cantanti, personaggi del mondo dello spettacolo e addetti ai lavori, tuttavia, sono in città già da qualche settimana gremendo alberghi e soprattutto ristoranti, dove si lasciano conquistare dalle eccellenze enogastronomiche del territorio: dalle trenette al pesto ai gamberi rossi, dai bicchieri di Vermentino o Pigato a quelli di Rossese.

È soprattutto il pesce locale con verdure di stagione come i carciofi ad avere conquistato i Decibel, a Sanremo con Lettera dal Duca, che per tutta la settimana del Festival saranno ospiti della Trattoria del Porto da Nicò in piazza Bresca.

Ai tavoli del locale di Raffaele Martino, Enrico Ruggeri & Co., dopo esser stati calorosamente accolti dalla moglie Mery, si sono lasciati conquistare dal pesce crudo e da quello al sale sapientemente preparati dallo chef e socio Marco Martino. Buongustai!