Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ uscito il nuovo singolo RMB “22” dei ventimigliesi Riccardo Moio & Mattia Berlanda foto

Oggi gireranno il video di un altro brano: "I'm sorry"

Ventimiglia. I ventimigliesi Riccardo Moio & Mattia Berlanda dopo aver partecipato ad “Amici casting 17″, la trasmissione televisiva su Real Time, hanno appena lanciato il loro nuovo singolo RMB “22”.

riviera24 - Riccardo Moio & Mattia Berlanda

“E’ un testo un po’ particolare – spiega Mattia Berlanda - Il nuovo singolo lo abbiamo chiamato22″ perché è un segno molto ricorrente per noi che ci appare da un po’ di tempo a questa parte. E’ un numero che viene fuori quando siamo in un momento decisivo o in una situazione particolare. Il brano è in inglese, perché questa lingua esprime bene l’essenza del genere. Sinceramente io preferisco l’inglese all’italiano. Non credo che uscirà una versione in italiano di questo brano perché quando si compone una canzone in inglese è difficile poi rendere bene lo stesso significato in italiano. Spesso ci sono certe espressioni in inglese intraducibili in italiano che però rendono perfettamente l’idea del concetto che vogliamo esprimere. Sicuramente faremo delle canzoni in italiano visto che vogliamo diffondere questo genere nella nostra nazione”. 

Il duo è nato poco più di un anno fa con l’intento di portare in Italia un genere musicale diverso dal canone che va per la maggiore tra i nostri confini. Un genere molto apprezzato e diffuso soprattutto all’estero. “Il nostro genere musicale è spinto verso il mercato estero. E’ un genere che va tantissimo. Vorremo portarlo in Italia” – dice Mattia

“Il videoclip del brano, che si può già vedere su Youtube, è girato nel nostro studio di registrazione. Abbiamo scelto questa location apposta per promuoverlo. Molti ancora non sanno che da maggio abbiamo aperto questo studio dove abbiamo già iniziato a lavorare e perciò abbiamo deciso di mostriamolo un po’. Per questo motivo il primo video abbiamo deciso di farlo lì. Lo studio è molto grande, ne abbiamo fatto vedere solo una parte, sono cento metri e passa. Oggi gireremo il video di un altro brano “I’m sorry”. Sarà uno dei brani di battaglia dell’album. E’ l’inedito che uscirà a fine della prossima settimana. Uscirà infine un altro brano a fine mese” – afferma Berlanda.

“Con questo brano e l’album che uscirà nei prossimi mesi, vogliamo far capire quanto possiamo spaziare, non vogliamo fare canzoni sempre uguali. Vogliamo far capire sempre il nostro sound e cambiare le cose in Italia. Prossimamente uscirà il nuovo album al cui interno vi saranno anche altri brani inediti che usciranno in questi giorni. Al momento non abbiamo ancora scelto un nome, probabilmente si chiamerà “Destiny”, ma non è ancora sicuro. Stiamo comunque aprendo un canale Spotify su cui si potranno ascoltare i brani. Inoltre l’album sarà disponibile su tutti gli store digitali e in streaming” - svela l’artista.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.