Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ l’assessore Gianni Berrino l’infortunato in bici sul Faudo

Era stato allertato anche l'elicottero dei pompieri arrivato da Genova

Imperia. E’ l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino il ciclista rimasto infortunato questa mattina sul Faudo. Percorreva in bici l’entroterra imperiese quando è caduto a terra.

A soccorrerlo sono stati per i primi i pompieri del Saf che hanno portato l’infortunato sulla strada percorribile quindi i militi della Croce Bianca di Imperia e il personale dell’automedica del 118 di Imperia Soccorso. Inizialmente era stato allertato anche l’elicottero dei vigili del fuoco. Alla fine il trasferimento all’ospedale Borea di Sanremo è avvenuto a bordo dell’ambulanza della pubblica assistenza imperiese con medico e infermiere a bordo.

L’assessore, sempre rimasto cosciente, si è procurato la frattura della spalla. Difficili le operazioni di soccorso durate quasi due ore vista anche la zona impervia. “Ogni tanto nella scoperta in bici del nostro entroterra capitano degli inconvenienti. Tutto risolvibile! Spalla rimessa al suo posto. Stringiamo i denti e via”, ha scritto sui social.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.