Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Devastante incendio a Pontedassio: indaga la Squadra Mobile, non escluso l’attentato fotogallery

In fiamme un dehor, un appartamento, un'auto e due moto

Pontedassio. Non è esclusa l’ipotesi dell’attentato, ma sono comunque aperte tutte le ipotesi. Agenti della Squadra Mobile della Questura di Imperia, della polizia Scientifica e tecnici dei vigili del fuoco hanno effettuato un lungo sopralluogo in via Torino, dalla pizzeria “I Nomadi” di proprietà di Rosaria Auditore. Nella notte appena trascorsa il dehor del locale, per cause ancora in via di definizione, ha preso fuoco, incendiando un’auto, due moto parcheggiate lì accanto e un appartamento al primo piano della palazzina dove sorge il ristorante.

Riviera24 - incendio pizzeria pontedassio

Intervista al Capo della Squadra Mobile Giuseppe Lodeserto

Tutta la facciata dell’edificio, dal quale sono state temporaneamente evacuate quattro famiglie, è stata annerita dal fumo. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato, dal momento che gli inquilini dell’appartamento incendiato hanno subito lasciato casa dopo che, verso le 1.30, le fiamme stavano divampando.

Il rogo è stato spento grazie all’intervento di ben cinque squadre di pompieri, sia dal Comando di Imperia che dal distaccamento di Sanremo. La pizzeria incendiata era chiusa da tempo e il dehor veniva usato come una sorta di magazzino. Attimi di paura hanno vissuto una coppia, un ragazzo e una ragazza, che abitano in uno degli alloggi della palazzina dove si trova il locale. I muri sono di proprietà del fratello del Sindaco. Nello stabile ci vive anche il pizzaiolo Vincenzo Pinna che in quel momento non era nel suo appartamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.